Tenta di rubare un’auto, arrestato tossicodipendente pregiudicato

Tenta di rubare un’auto, arrestato tossicodipendente pregiudicatoE’ entrato nel cortile della falegnameria Paganoni di via Canovine a Bergamo e, alla vista di un’auto parcheggiata nel cortile, ha tentato di rubarla.

E’ successo ieri sera, intorno alle 19.30, quando un tossicodipendente, pregiudicato e senza fissa dimora di 30 anni, ha notato il cancello aperto della falegnameria e si è introdotto nel cortile. Alla vista dell’Audi, è salito sull’auto aperta e con le chiavi inserite nel cruscotto e ha tentato di uscire dalla falegnameria a bordo della vettura.

Ad accorgersi del tentativo di furto è stato il proprietario della macchina, un amico del custode dell’azienda che con uno suo conoscente era in visita alla falegnameria. Subito il custode ha azionato la chiusura del cancello e avvertito il 113, mentre il proprietario dell’auto e il suo amico hanno tentato di fermare il ladro, rischiando di essere investiti dal tossicodipendente. Uno dei due uomini è stato urtato dalla vettura guidata dal tossicodipendente che cercava una via di fuga.

All’arrivo della pattuglia della polizia di Bergamo, il pregiudicato è stato arrestato: sarà processato nella giornata di domani per direttissima.

(31/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA