Tiglio cade sulla sp 166 a Carvico
In strada non passava nessuno

Un tiglio d'alto fusto di circa 12 metri d'altezza si è abbattuto, lunedì 15 ottobre, sulla strada provinciale 166, che collega Ponte San Pietro a Paderno, in territorio di Carvico: la pianta ha ostruito quasi tutta la carreggiata senza colpire nessuno.

Un tiglio d'alto fusto di circa 12 metri d'altezza si è abbattuto, lunedì 15 ottobre, sulla strada provinciale 166, che collega Ponte San Pietro a Paderno, in territorio di Carvico: la pianta ha ostruito quasi tutta la carreggiata, ma per fortuna in quel momento non passava nessuno, né auto, né pedoni.

È successo verso le 17, quando il forte temporale e il vento hanno favorito la caduta del tiglio. È subito scattato l'allarme. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Madone, la polizia locale, i giardinieri dell'Ufficio tecnico del Comune di Carvico e i carabinieri di Calusco.

Il traffico è stato bloccato per il tempo necessario a segare in vari blocchi il tiglio e a rimuoverlo dalla sede stradale. Per il resto, non si segnalano per il momento danni ulteriori provocati dal maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA