Lunedì 22 Ottobre 2012

Dog Show del bastardino
Il vincitore è extralarge: Gaetano

È bergamasco il cane meticcio più simpatico: si chiama Gaetano ed è una taglia extralarge, il vincitore della 24ª edizione del Dog Show italiano del bastardino che si è svolto domenica 21 ottobre al Palasettembre di Chiuduno.

Pelo raso e nero, 4 anni, 45 chili di peso, Gaetano abita a Bergamo da oltre un anno con la sua padrona, Giovanna Elzi, 40enne, che l'11 luglio 2011 l'ha adottato al canile di Seriate. Il Dog Show italiano del bastardino è stato un concorso di simpatia canina, organizzato dall'Athletic Dog Show di Ranica e dall'associazione Prosettembre Chiudunese, con il patrocinio del Comune di Chiuduno.

Il polo fieristico ha ospitato 180 meticci arrivati al polo fieristico di Chiuduno da tutte le province della Lombardia. «È stato un grande successo - rimarca Paolo Prandi dell'Athletic Dog Show -: rispetto alla scorso anno abbiamo raddoppiato il numero di cani che hanno partecipato alla gara».

A tracciare un bilancio della kermesse è stato Giampietro Berzi, presidente del Prosettembre Chiudunese: «Domenica abbiamo registrato 2 mila presenze. Siamo molto soddisfatti. Il bilancio di questa manifestazione è molto positivo. Sommando il pubblico di oggi con quello arrivato domenica 14 ottobre, in occasione all'esposizione dei cani di razza, il Palasettembre ha ospitato in due giorni più di 5 mila persone».

m.sanfilippo

© riproduzione riservata