Banca Popolare e Cesvi insieme
contro la fame alla Campionaria

Banca Popolare di Bergamo ospiterà Cesvi durante tutta la permanenza in Fiera Campionaria, dedicando lo stand alla campagna contro la fame Food Right Now. Domenica 28 (alle 17,30) lo spazio verrà inaugurato con la presentazione dell'Indice Globale della Fame 2012.

Banca Popolare di Bergamo ospiterà Cesvi durante tutta la permanenza in Fiera Campionaria, dedicando lo stand alla campagna contro la fame Food Right Now. In particolare, domenica 28 ottobre (alle 17.30) lo spazio verrà inaugurato con la presentazione dell'Indice Globale della Fame 2012, il rapporto che illustra ogni anno la situazione della fame e della denutrizione nel mondo.

Il rapporto 2012, giunto alla quinta edizione italiana, analizza la situazione in oltre 120 Paesi e approfondisce il tema della fame in un focus specifico, è stato diffuso in contemporanea in una decina di paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Usa, Irlanda, Belgio, India, Zimbabwe, Kenya, giovedì 11 ottobre.

L'Indice da Milano si sposta a Bergamo, questo è un grande segnale di interesse da parte della nostra città e un ottimo modo per divulgare il più possibile i dati raccolti.

La presentazione si concluderà con una degustazione speciale a base di prodotti da forno «a km zero», prodotti con grano della bergamasca nell'ambito del progetto Aspan cui hanno aderito anche Popolare Bergamo e Cesvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA