Lunedì 29 Ottobre 2012

Furgone contro uno scooter
Muore 36enne di Cenate Sotto

Tragico incidente a San Paolo d'Argon intorno alle 9 di lunedì 29 ottobre. In uno scontro tra un furgone e uno scooter, avvenuto in via Nazionale, un motociclista è morto a causa delle gravi ferite riportate: si tratta di Stefano Frani, 36enne originario di Dalmine e residente a Cenate Sotto.

Lo schianto si è verificato all'altezza dell'incrocio con via Silvio Pellico. Il furgone usciva proprio da questa strada laterale e si stava immettendo sulla statale 42: secondo quanto raccontato dal conducente del mezzo, un 63enne da San Paolo d'Argon, il furgone andava a passo d'uomo, immettendosi sulla strada verso Trescore quando si è trovato di fronte lo sccoter Malaguti che, in direzione di Bergamo, stava superando la coda di auto ferme.

Inevitabile lo schianto, il motociclista è finito a terra, in gravissime condizioni. Subito soccorso, l'uomo è deceduto in ambulanza lungo il tragitto verso i Riuniti di Bergamo.

Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, anche l'elisoccorso mentre la strada è stata chiusa al traffico per permettere ai medici di intervenire. Presenti anche gli agenti della polizia dei Colli.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata