Il Pgt di Palazzago nel mirino:
54 indagati, c'è anche Cimadoro

C'è anche il parlamentare dell'Idv Gabriele Cimadoro, cognato di Antonio Di Pietro, fra le 54 persone indagate a Palazzago. La Procura di Bergamo sta indagando sui presunti favori e sui cambi di destinazione d'uso all'interno del Pgt.

C'è anche il parlamentare dell'Idv Gabriele Cimadoro, cognato di Antonio Di Pietro, fra le 54 persone indagate a Palazzago. La Procura di Bergamo sta indagando sui presunti favori di cui avrebbero goduto alcune licenze edilizie e su alcuni terreni che hanno cambiato destinazione d'uso all'interno del Pgt.

I reati ipotizzati vanno dall'abuso d'ufficio al falso ideologico e materiale, sino alla tentata concussione. A Cimadoro viene contestato il concorso nell'abuso d'ufficio.

Per il pm Giancarlo Mancusi, avrebbe fatto pressioni in municipio per indirizzare alcune pratiche. L'onorevole, titolare di una società immobiliare, è di Palazzago e in passato è stato assessore e consigliere comunale.

Ma il pressing, per l'accusa, sarebbe avvenuto quando non aveva cariche comunali. L'inchiesta intanto si allarga alla Valle Imagna.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA