Il digitale della Rai cambia canali
Ecco dove e come risintonizzare

Dal 12 al 23 di novembre, ci saranno alcune variazioni nella trasmissione del digitale terrestre Rai in provincia di Bergamo, per liberare alcune frequenze. Sarà necessario risintonizzare il decoder o la tv. Qui l'elenco dei comuni bergamaschi interessati.

Dal 12 al 23 di novembre, ci saranno alcune variazioni nella trasmissione del digitale terrestre Rai in provincia di Bergamo, per liberare alcune frequenze. In sostanza gli impianti di Rai Way che trasmettono il Mux 1 Rai, sul quale sono presenti Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News saranno modificati in alcune stazioni trasmittenti della Lombardia, in particolare nelle province di Bergamo, Como, Varese, Lecco, Sondrio e Brescia.

Tali modifiche comporteranno lo spegnimento del canale di trasmissione di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News – che pertanto non saranno più ricevibili - e la loro contestuale riattivazione su un nuovo canale. Per questo, sarà sufficiente – per i telespettatori – risintonizzare il proprio decoder o l'apparecchio televisivo. Solo in casi particolari, potrebbe invece essere necessario un intervento anche sull'antenna domestica. Per ogni ulteriore informazione o approfondimento è attivo il numero verde 800 111 555.

Qui l'elenco dei comuni interessati nella provincia di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA