Lunedì 12 Novembre 2012

Bergamo e i parcheggi
Che cosa ne pensate?

La questione dei parcheggi è stata una delle più discusse, anche in relazione ai progetti già avviati: sono ripresi i lavori per il parcheggio della Città Alta nell'ex parco faunistico, mentre le trattative per la costruzione di parcheggi nell'area vicino alla SAB e nell'area dell'ex gasometro sono ancora in corso.

Il parcheggio di interscambio nell'area ex Migliavacca in via Baioni, invece, è bloccato. Sono sufficienti questi parcheggi? E le zone in cui sono/saranno situati, sono adatte per costruire questi servizi? Il tema dei parcheggi e di dove dovrebbero essere situati ha suscitato parecchie polemiche negli anni scorsi.

L'associazione Città Alta, per esempio, insieme alle sezioni locali di Legambiente e Italia Nostra, ha già presentato al consiglio comunale interrogazioni, contro-proposte, progetti e richieste, esprimendo una forte contrarietà al progetto del parcheggio nell'area dell'ex parco faunistico – in particolare, quest'anno le polemiche sono state particolarmente aspre, in relazione alla sostenibilità ambientale ed economica del progetto.

Voi cosa ne pensate?  COMMENTA SUL BLOG DE L'ECO BLOG

Nando Pagnoncelli

a.ceresoli

© riproduzione riservata