Infomobilità e parcometri:
come e dove? Dite la vostra

In tema di parcheggi e di miglioramento delle funzionalità, è stato avviato un progetto per la costruzione di pannelli di infomobilità, mentre rispetto alla gestione della sosta sulla strada il Comune si sta attrezzando per costruire parcometri moderni e interattivi. Commenta sul blog de L'Eco Lab

Infomobilità e parcometri: come e dove? Dite la vostra

Bergamo e le nuove tecnologie. Sempre in tema di parcheggi e di miglioramento delle funzionalità, è stato avviato un progetto per la costruzione di pannelli di infomobilità, per segnalare i posti liberi nei diversi parcheggi e indirizzare i flussi, mentre rispetto alla gestione della sosta sulla strada il Comune si sta attrezzando per costruire parcometri moderni e interattivi.

I pannelli anticipano una delle proposte emerse, dove dovrebbero essere situati, secondo voi? E rispetto ai parcometri, come li immaginate, come potrebbero essere utili?

L'Atb sta aspettando una gara per l'introduzione del biglietto elettronico – che è previsto dai regolamenti europei in tema di trasporto pubblico, come è stato giustamente fatto notare.

Secondo voi, come dovrebbe funzionare questo servizio? Chi dovrebbe averlo in gestione e quali costi dovrebbe avere? Pensate che lo usereste?

Commenta sul blog de L'Eco Lab

Nando Pagnoncelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA