Verdello: ladri di rame allo stadio
Spariti i cavi dell'illuminazione

Hanno lasciato letteralmente al buio il campo da calcio, i ladri che nelle nottate scorse hanno preso di mira il centro sportivo comunale di Verdello. I malviventi, infatti, si sono impossessati di circa 1.600 metri di cavo elettrico in rame, che fornisce l'alimentazione alle quattro torri.

Hanno lasciato letteralmente al buio il campo da calcio, i ladri che nelle nottate scorse hanno preso di mira il centro sportivo comunale di Verdello. I malviventi, infatti, si sono impossessati di circa 1.600 metri di cavo elettrico in rame, che fornisce l'alimentazione alle quattro torri faro del rettangolo di gioco. Fortunatamente, non è stato necessario annullare partite o allenamenti. Le riparazioni dovrebbero terminare già entro domani o martedì.

Il fatto è successo verosimilmente nella notte tra mercoledì e giovedì o in quella tra giovedì e venerdì scorso, secondo le ricostruzioni del Comune, ma è stato scoperto soltanto venerdì sera, quando si trattava di accendere l'illuminazione per un allenamento. Le luci non funzionavano, così sono scattate le verifiche, che hanno portato a scoprire il colpo.

È stato ricostruito che i malviventi, con il favore delle tenebre, si sono introdotti nel centro sportivo, hanno scoperchiato alcuni tombini e poi, dopo aver tagliato i cavi che portano corrente ai quattro riflettori del campo da calcio, li hanno sfilati.

Sul bel campo da calcio del centro sportivo giocano le squadre dell'Asd Verdello Intercomunale, ma anche le categorie Berretti, giovanissimi e allievi dell'AlbinoLeffe. L'entità del danno subito dal Comune non è stata ancora calcolata.

Leggi di più su L'Eco di domenica 18 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA