Travolto dal suo autocarro
Foresto dà l'addio al bomber

Un intero paese  prepara a dare l'ultimo saluto a Matteo Freti. Si terranno lunedì nella parrocchiale di San Marco i funerali del 28enne, vittima giovedì sera di un tragico infortunio sul lavoro nel quale era rimasto schiacciato dal proprio autocarro.

Un intero paese  prepara a dare l'ultimo saluto a Matteo Freti. Si terranno lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Marco i funerali del 28enne, vittima giovedì sera di un tragico infortunio sul lavoro nel quale era rimasto schiacciato dal proprio autocarro.

Disgrazia consumata proprio al termine della giornata lavorativa, pochi attimi prima di raggiungere la moglie e il figlioletto Andrea, di quasi tre anni.
Venerdì, in tarda mattinata, il magistrato ha autorizzato il dissequestro della salma dall'ospedale di Sarnico e quindi nel pomeriggio è stato possibile il trasferimento nell'abitazione di famiglia in via San Giuseppe 23 a Foresto Sparso, dov'è stata allestita la camera ardente e dove domani alle 20 è prevista una veglia funebre.

La scomparsa del 28enne ha destato profondo cordoglio nell'intero Basso Sebino, in particolare Foresto Sparso e Predore, quest'ultimo paese di provenienza della moglie Federica Lanza. Appassionato di calcio e bomber di rango, Matteo era conosciuto anche nel resto della provincia per aver vestito, per sette anni, la maglia bianco-blu della squadra del suo paese e per cinque la fascia di capitano, contribuendo con le sue reti al passaggio di categoria. Su Facebook un vero e proprio tam-tam di messaggi e dediche al capitano.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 24 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA