Ladri acrobati al consultorio
Cassaforte divelta dal muro

Incursione notturna di ladri acrobati al consultorio Aied (Associazione italiana educazione demografica) di via Mai 16. Gli intrusi, dopo essersi arrampicati su alcune tubazioni ed aver forzato una finestra, sono penetrati nella sede dove hanno «strappato» dal muro la cassaforte.

Incursione notturna di ladri acrobati al consultorio Aied (Associazione italiana educazione demografica) di via Mai 16. Gli intrusi, dopo essersi arrampicati su alcune tubazioni ed aver forzato una finestra, sono penetrati nella sede dove hanno letteralmente «strappato» dal muro la cassaforte.

Secondo le prime stime approssimative nel forziere erano custoditi 2-3 mila euro e quasi altrettanti ne serviranno per riparare i danni causati dal raid. L'Aied è un'associazione senza fini di lucro nata in Italia negli anni Settanta. Quello di via Mai, aperto nel 1990, è essenzialmente un consultorio ginecologico dove si avvicenda personale sanitario appartenente agli ospedali della provincia di Bergamo.

Il colpo è stato messo a segno l'altra notte e a scoprirlo sono stati ieri alle 8,30 la volontaria di turno e un andrologo che aveva un appuntamento già fissato nella mattinata. Entrando si sono trovati davanti tutte le cassettiere e gli armadi forzati e i faldoni di carte rovesciati a terra.

L'Associazione, un paio di anni fa, aveva già subito un'analoga visita sgradevole. In quella occasione i ladri erano riusciti a impossessarsi di 4 mila euro dopo aver forzato alcuni cassetti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura. Successivamente è giunta anche una squadra della polizia scientifica per eseguire una serie di rilievi.

Leggi di più su L'Eco di domenica 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA