I ladri arrivano con la ruspa
E dal market via la cassaforte

I ladri ormai le studiano tutte per mettere a segno i loro furti. Quelli che giovedì alle prime ore del mattino hanno preso di mira il discount Ld di Cisano Bergamasco hanno usato addirittura un escavatore per rubare la cassaforte con il denaro.

I ladri ormai le studiano tutte per mettere a segno i loro furti. Quelli che giovedì alle prime ore del mattino hanno preso di mira il discount Ld di Cisano Bergamasco hanno usato addirittura un escavatore per demolire il vetro anti sfondamento e rubare la cassaforte con il denaro.

I malviventi sono entrati in azione verso le 4,30 nel supermercato di via Dorando Pietri e hanno utilizzato un escavatore tipo «Terna», rubato ad un'impresa edile nella vicina Brivio, in provincia di Lecco. La dinamica fa pensare a un raid studiato a tavolino e compiuto da più persone, ciascuna con compiti precisi.

Almeno due dei malviventi potrebbero essere arrivati al discount a bordo della piccola ruspa, che ha le ruote gommate e quindi era in condizione di compiere il percorso da Brivio sino a Cisano, mentre altri complici avrebbero raggiunto il punto vendita con un furgone, il mezzo necessario a portare via la cassaforte.

Con l'escavatore i malviventi hanno abbattuto vetro e serramento, quindi hanno prelevato la cassaforte strappandola dagli ancoraggi. Il forziere, che pesa almeno 4 quintali e si trovava vicino all'entrata del discount, è quello in cui gli addetti del punto vendita versano ogni giorno i soldi degli incassi.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA