Trenord «taglia» i prezzi
Il Lombardia Express a 7,90 €

Da Express a quasi low cost. Da oggi il Lombardia Express costa di meno. Conseguenza di un mezzo flop in termini di presenze? Da Trenord gettano acqua sul fuoco: «Avevamo detto che le tariffe sarebbero potute variare secondo la domanda».

Da Express a quasi low cost. Contrordine viaggiatori, dal 1° dicembre il Lombardia Express costa di meno. Conseguenza di un mezzo flop in termini di presenze? Da Trenord gettano acqua sul fuoco: «Avevamo detto fin dall'inizio che le tariffe sarebbero potute variare secondo la domanda riscontrata».

Morale, a partire da oggi la corsa semplice del treno che in 39 minuti collega Bergamo a Milano Centrale (e viceversa) senza fermate intermedie che non siano quella di Lambrate costa 7,90 euro: in sostanza il prezzo di una corsa del servizio ferroviario regionale di 1ª classe.

Da oggi il biglietto è ulteriormente sceso Con qualche interessante variazione: per esempio chi è in possesso di un biglietto di 2ª può pagare a bordo i 2,65 euro di differenza e viaggiare sul Lombardia Express. Chi invece ha un biglietto semplice di 1ª classe ha ovviamente già la possibilità di salire a bordo.

Dal 10 dicembre, un biglietto andata e ritorno nella stessa giornata costerà 10 euro.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 1° dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA