I pensionati vanno all'attacco
«Serve equità e giustizia sociale»

«Tempo scaduto». Così, la Fnp Cisl di Bergamo, insieme a Spi e Uilp organizza una giornata di mobilitazione per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulle difficili condizioni in cui vive la popolazione anziana.

«Tempo scaduto». Così, la Fnp Cisl di Bergamo, insieme a Spi e Uilp, e in contemporanea con tutti i territori nazionali, organizza una giornata di mobilitazione per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulle difficili condizioni in cui vive la popolazione anziana nel nostro Paese.

A Bergamo, le “pantere grigie” attueranno due presidi, domani venerdì 7 dicembre, davanti al palazzo del Comune in Piazza Matteotti dalle ore 10.30 alle 11.30, per poi spostarsi in via Tasso, davanti alla Prefettura, e in entrambi i casi incontreranno i “padroni di casa” ai quali consegneranno una lettera unitaria, nella quale si evidenzia come “pensionati e lavoratori non possono più aspettare. Vogliono giustizia sociale e uguaglianza, per dare un futuro al paese”.

“Siamo fortemente preoccupati per l'andamento della crisi economica e sociale che il Paese sta vivendo – sottolinea Valeriano Formis, segretario generale FNP CISL Lombardia, intervenuto questa mattina al Consiglio Generale dei Pensionati di Bergamo -. Anche nella nostra regione migliaia di pensionati e di anziani stanno pagando un prezzo altissimo, colpiti duramente dagli effetti della crisi e dalle misure di rigore finora adottate dal governo. Con questa giornata di mobilitazione vogliamo sollecitare le amministrazioni locali e le forze politiche ad attivarsi perché si mettano in campo interventi concreti a sostegno pensionati lombardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA