Bergamo, abbagliata dal sole
travolge una coppia: lui è grave

Era stata abbagliata dal sole l'automobilista che ha travolto due persone mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali di via Tremana, non lontano dalla curva Nord dello stadio di Bergamo. Grave un uomo, sbalzato a 20 metri di distanza.

Era stata abbagliata dal sole l'automobilista che ha travolto due persone mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali di via Tremana, non lontano dalla curva Nord dello stadio di Bergamo. Una signora di 69 anni se l'è cavata con lievi ferite, un uomo - 78 anni - è invece stato sbalzato a 20 metri di distanza.

Le sue condizioni sono preoccupanti: trasportato in ospedale, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L'auto investitrice era guidata da una donna: all'origine dell'incidente, secondo il suo racconto, proprio il sole che l'avrebbe abbagliata. La guidatrice non ha visto i due pedoni - una coppia di anziani - e li ha travolti.

Sul posto, appena è stato dato l'allarme, il 118 di Bergamo ha inviato due ambulanze e un'auto medica. Per gli accertamenti invece è giunta una pattuglia della polizia locale.

Teatro dello schianto il passaggio pedonale che si trova lungo la via Tremana, non lontano dal ponte della circonvallazione, e nei pressi del supermercato e della farmacia. I vigili, per cercare di ricostruire l'esatta dinamica, hanno anche sentito alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA