Domenica 09 Dicembre 2012

Strade ghiacciate, 2 ribaltamenti
Incidenti a S.Omobono e Albino

Attenzione alle strade e all'insidia del ghiaccio. Anche se le cause potrebbero non essere sempre legate alle condizioni del manto stradale, sono già due le auto che si sono ribaltate: entrambe nella mattinata di domenica a Sant'Omobono e ad Albino.

Il primo incidente, quello di Sant'Omobono Terme, è avvenuto intorno alle 8,30 e ha visto protagonista un 23enne del posto che, alla guida di una Fiat Punto, scendeva da Selino Alto verso il paese.

All'improvviso ha perso il controllo e l'auto è volata fuori strada, ribaltandosi. I soccorritori inviati dal 118 di Bergamo erano inizialmente preoccupati, perché il giovane lamentava un forte dolore alla schiena. Poi però sono state escluse lesioni gravi.

L'automobilista è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di San Giovanni Bianco. Laboriose le operazioni di recupero dell'auto: i vigili del fuoco hanno avuto non poche difficoltà a riportare la vettura sulla carreggiata.

L'altro ribaltamento invece è avvenuto poco prima delle 10 ad Albino. In via Endine, alla frazione Casale, sono rimaste coinvolte due persone: le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Della ricostruzione di questo incidente si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Clusone.

Il guidatore di  una Mercedes Ml 350, mentre faceva manovra, ha perso il controllo: l'auto è scivolata sul ghiaccio ed è precipitata nel dirupo. Sul posto è intervenuto elisoccorso: il conducente è stato estratto dall'abitacolo con una gamba e l'anca rotta.

r.clemente

© riproduzione riservata