I capigruppo di Pd, Idv e Sel:
la magistratura faccia chiarezza

I capigruppo di Pd, Idv e Sel in Regione Lombardia intervengono dopo la notizia dell'indagine sulle spese di rappresentanza: «Auspichiamo - scrivono - che la magistratura faccia rapidamente chiarezza. Noi siamo sereni».

«Abbiamo ricevuto questa mattina la richiesta di mettere a disposizione per la consultazione la documentazione relativa alle spese sostenute dai nostri gruppi politici in Regione dal 2008 ad oggi per rappresentanza, comunicazione, consulenze e collaborazioni». Lo segnalano Luca Gaffuri, Stefano Zamponi e Chiara Cremonesi, rispettivamente capigruppo di Pd, Idv e Sel in Regione Lombardia.

«La stessa richiesta - aggiungono - è stata avanzata contestualmente agli altri gruppi di minoranza, a tutti gli assessorati e agli uffici di Formigoni. Si tratta evidentemente di un atto conoscitivo di tutta l'attività svolta dalla Regione dal 2008 ad oggi, all'interno di un'operazione trasparenza nata dalle risultanze delle indagini su Boni, Nicoli Cristiani, Buscemi ed altri che aveva già portato all'acquisizione della documentazione relativa alle stesse spese dei gruppi di maggioranza, Pdl e Lega, e dell'ufficio di presidenza del Consiglio regionale».

«Pd, Idv e Sel - concludono i consiglieri - auspicano che la magistratura rapidamente verifichi le modalità di utilizzo delle risorse a disposizione dei gruppi e degli altri soggetti. Per parte nostra siamo certi che le risorse sono state impiegate secondo le modalità previste dalla legge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA