Moduli ingannevoli alle imprese
Camera di Commercio: fate attenzione

La Camera di Commercio di Bergamo segnala moduli ingannevoli inviati alle imprese: si tratta di documenti che richiedendo la sottoscrizione e il reinvio alla società medesima, un'azienda di Milano.

La Camera di Commercio di Bergamo segnala moduli ingannevoli inviati alle imprese: si tratta di documenti che richiedendo la sottoscrizione e il reinvio alla società medesima, un'azienda di Milano che chiede l'inclusione del marchio registrato dell'impresa in una pubblicazione dell'«Ufficio pubblicazione marchi», allegando un bollettino di c/c inserito in un modulo prestampato intestato alla società.

La sottoscrizione di tale modulo, contenente informazioni altamente ingannevoli, determina la registrazione inconsapevole in una guida internet al costo di 795 euro. «Tale “Registro” non ha assolutamente niente a che vedere con l'ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio - fanno sapere dall'associazione -. La Camera di Commercio di Bergamo ribadisce che, in occasione di proprie indagini o iniziative, l'ente adotta una procedura con formale lettera firmata di presentazione, con l'indicazione degli uffici e dei responsabili del procedimento, in modo da consentire in ogni momento una verifica certa da parte delle imprese chiamate a collaborare».

La Camera di Commercio invita quindi le ditte a non rilasciare per telefono alcun dato aziendale e a non compilare o inviare moduli, se non dopo aver verificato le condizioni sopra indicate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA