Uniacque subentrerà a Bas SII
«Non cambiano le tariffe idriche»

Dal 1° gennaio 2013 Uniacque spa subentrerà a Bas SII spa nella gestione del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) nella Città di Bergamo ed in altri 32 comuni della provincia, a seguito di fusione per incorporazione societaria.

Dal 1° gennaio 2013 Uniacque spa subentrerà a Bas SII spa nella gestione del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) nella Città di Bergamo ed in altri 32 comuni della provincia, a seguito di fusione per incorporazione societaria.

«UNIACQUE S.p.a, società a capitale interamente pubblico, partecipata direttamente dalla Provincia e da 223 Comuni bergamaschi - si legge in una nota - ai sensi di legge ha ricevuto in affidamento la gestione unificata del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Bergamo dall'Autorità di Ambito».

«UNIACQUE S.p.a ha come propria missione la razionalizzazione del servizio offerto ai cittadini, il raggiungimento di elevati standard di qualità ed il miglioramento progressivo del servizio, mediante anche la realizzazione di investimenti in nuovi impianti e nuove tecnologie, come previsto dal Piano d'Ambito. UNIACQUE S.p.a continuerà ad applicare le tariffe idriche e le condizioni contrattuali vigenti e approvate dalla Autorità d'Ambito a tutte le ex-utenze BAS SII S.p.A».

«L'unica novità di rilievo - aggiunge la nota - riguarderà le bollette, le quali saranno emesse direttamente da Uniacque invece di Bas SII. Restano attive le attuali modalità di pagamento (mediante bonifico o pagamento sul conto corrente postale) ed i canali di addebito continuativo mediante domiciliazione bancaria o postale. Per quanto riguarda gli sportelli, oltre a quello attuale di Bergamo sito in via Suardi 26, l'Utenza potrà usufruire della rete di sportelli già attivi nel territorio della Provincia. Per eventuali comunicazioni e/o richieste di informazioni, sono a disposizione i numeri verdi: 800.26.95.95 (per voltura dei contratti, informazioni sulle fatture emesse, qualità dell'acqua, reclami, segnalazioni, ecc.) e 800.123.955 (segnalazione di guasti ed emergenze), mentre il centralino telefonico è fruibile al numero: 0363-944311».

© RIPRODUZIONE RISERVATA