Villa di Serio: pensionata vince
la lotteria del rimborso dell'Imu

«Una festa in famiglia», così il sindaco di Villa di Serio Mario Morotti ha definito la cerimonia di estrazione dei biglietti della lotteria indetta dal Comune per raccogliere fondi a favore dell'associazione «Volontari per l'assistenza».

«Una festa in famiglia», così il sindaco di Villa di Serio Mario Morotti ha definito la cerimonia di estrazione dei biglietti della lotteria indetta dal Comune per raccogliere fondi a favore dell'associazione «Volontari per l'assistenza», bisognosa di un nuovo e più moderno automezzo. La lotteria era salita alla ribalta della cronaca negli ultimi giorni (grazie anche al richiamo di un servizio trasmesso prima al Tg regionale e poi riproposto su Raiuno) per l'insolito ma ghiotto primo premio, vale a dire il famigerato rimborso dell'Imu.

Ed è il caso di dire che la Dea bendata in questa occasione ci ha visto benissimo, infatti il biglietto vincente era abbinato a pensionata di 84 anni del paese che certo non gode di privilegi e agevolazioni. Il premio è stato assegnato quindi con particolare soddisfazione alla signora Lina Pesenti, residente a Villa da una vita.

La vincitrice ha accolto con gioia la notizia di essere stata «sollevata» dall'incombenza dell'imposta: «Sono molto soddisfatta - ha dichiarato l'84enne che pure non era presente alla manifestazione -. Avevo già pagato come tutti la tassa, ma sono molto contenta di vedermela rimborsare». In totale sono stati venuti 5 mila biglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA