L'incidente di Carrera sull'A4
Nominato il perito, farà chiarezza

Avrà 60 giorni di tempo il perito incaricato dal giudice per fare chiarezza sull'incidente mortale in A4 risalente alla notte di Capodanno del 2011. Fra gli indagati nel procedimento penale per omicidio colposo c'è anche l'ex calciatore Massimo Carrera.

Avrà 60 giorni di tempo il perito incaricato dal giudice Bianca Maria Bianchi per fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente mortale in A4 risalente alla notte di Capodanno del 2011. Fra gli indagati nel procedimento penale per omicidio colposo c'è anche l'ex calciatore Massimo Carrera.

Sarà dunque una perizia a fare finalmente chiarezza sull'incidente stradale che, la notte di Capodanno del 2011, provocò la morte di Chiara Varani e Patrizia Paninforni, entrambe studentesse universitarie di 23 anni, la prima di Monasterolo del Castello e la seconda di San Giovanni Bianco.

Il gip ha conferito l'incarico all'ingegner Domenico Romaniello di Monza. Il perito dovrà in particolare ricostruire il punto esatto del primo impatto tra le vetture, la distanza fra gli altri veicoli coinvolti successivamente nell'incidente, e stabilire se in quel momento vi fosse visibilità sufficiente in autostrada per vedere le auto ferme in seguito al primo tamponamento.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA