La Bergamo-Treviglio
Assemblea a Casirate

Il lavoro di informazione sul progetto preliminare dell'autostrada Bergamo-Treviglio prosegue a Casirate d'Adda. Il piccolo comune della bassa sta già vivendo l'esperienza di Brebemi. Ora un'assemblea venerdì 18 gennaio.

Il lavoro di informazione sul progetto preliminare dell'autostrada Bergamo-Treviglio prosegue a Casirate d'Adda. Il piccolo comune della bassa sta già vivendo l'esperienza di Brebemi, di cui ospiterà uno dei caselli. L'amministrazione ha sempre dato e ribadito il proprio assenso anche alla Bergamo-Treviglio, che partirebbe proprio dal casello Brebemi di Treviglio Ovest/Casirate d'Adda con un nuovo svincolo in prossimità della Cascina Malossa. Per approfondire il progetto preliminare dell'opera e le sue ricadute sul traffico locale, oltre che per ascoltare le ragioni del comitato «Cambiamola! Il diritto a una mobilità sostenibile» che, in soli 4 mesi, ha raccolto più di 10mila firme contro questo progetto, la cittadinanza è invitata venerdì 18 gennaio alle 21 presso la ex sala consiliare di via Rinaldo Paladini 4.

All'assemblea è stata invitata il sindaco Luigia Degeri, candidata consigliere per Regione Lombardia. Viste le imminenti elezioni, il cui esito sarà fondamentale per il futuro di quest'opera, l'assemblea sarà anche un'occasione per il sindaco per spiegare come intende agire relativamente a questo tema specifico in caso di elezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA