Caravaggio, furti al santuario
Derubate delle borse a Messa

Il santuario di Santa Maria del fonte di Caravaggio ancora nel mirino dei ladri. Due anziane, durante una Messa, sono state derubate in basilica delle loro borse, mentre si dirigevano all'altare per prendere la particola dell'Eucarestia. Lo conferma il rettore don Assensi.

Il santuario di Santa Maria del fonte di Caravaggio ancora nel mirino dei ladri. Due anziane, durante la Messa delle 10, sono state derubate in basilica delle loro borse, mentre prendevano l'Eucarestia.

Ne ha dato notizia il rettore del santuario don Gino Assensi. I ladri sono stati visti in azione: sono due donne, una delle quali indossava una felpa con cappuccio bianco. Sono state riprese dal sistema di videosorveglianza installato dopo che lo scorso settembre, durante l'orario di chiusura pomeridiana, un ladro aveva portato via gioielli dal simulacro dell'Apparizione.

A quanto risulta da alcune testimonianze, la presenza delle ladre nel santuario era già stata notata in precedenti celebrazioni e quindi a loro potrebbe essere attribuito un altro furto segnalato qualche giorno prima.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA