Domenica 20 Gennaio 2013

Malpensata, calcinacci dal ponte
Lunedì transito vietato: sarà caos

La pioggia e il gelo di questi giorni hanno dato il «colpo di grazia» al ponte della Malpensata, quello che collega via San Giovanni Bosco a via Bonomelli, permettendo l'ingresso al centro città. Resterà chiuso almeno lunedì mattina: e sarà caos.

Nel pomeriggio di domenica è arrivata la segnalazione alla polizia locale e ai vigili del fuoco: dalla volta si stavano staccando calcinacci. I pompieri sono intervenuti e, intorno alle 18, è stata presa la decisione di chiudere al traffico la carreggiata che dalla Malpensata porta verso via Bonomelli e il centro.

Il traffico è stato deviato su via San Bernardino. L'intervento per la messa in sicurezza è stato subito programmato per lunedì mattina, ma secondo i tecnici sarà necessaria almeno l'intera mattinata prima di riaprire al transito il ponte. Il caos è annunciato: anche perché al lunedì mattina alla Malpensata è in programma il mercato, che richiama migliaia di persone.

Resterà invece percorribile l'altra campata del ponte, quella che permette alle auto in transito attraverso via Paleocapa a via San Giorgio di raggiungere la Malpensata.

r.clemente

© riproduzione riservata