Meteo, giovedì saremo a 12 gradi
Intanto però lo smog vola

Se alla mattina vi svegliate battendo i denti per il freddo (-1° in pianura), allora consolatevi. A metà giornata il sole porterà un po' di tepore: 10 gradi mercoledì, 12 giovedì, 11 sabato. Un piccolo assaggio di primavera. Intarno però lo smog vola.

Se alla mattina vi svegliate battendo i denti per il freddo (-1° mercoledì in pianura), allora consolatevi. A metà giornata il sole porterà un po' di tepore: 10 gradi mercoledì, 12 giovedì, 11 sabato. Un piccolo assaggio di primavera. Intarno però lo smog vola.

Lo dicono le previsioni di 3BMeteo.com: un piccolo assaggio di primavera, con temperature al di sopra della media del periodo. Anche le prossime notti saranno meno fredde, con temperature che oscilleranno fra i 2 e i 5 gradi. Si andrà avanti così fino alle metà della prossima settimana.

Per quanto riguarda la città, un po' di pioggia è prevista fra venerdì sera e sabato mattina, ma non si tratterà di fenomeni intensi. Sarà però utile a spazzare un po' lo smog che si sta concentrando nell'aria.

Nella giornata di martedì infatti le centraline della qualità dell'aria hanno fatto registrare valori di polveri sottili sopra la soglia massima (50 microgrammi di polveri sottili per metro cubo):
Bergamo via Meucci 59
Bergamo via Garibaldi 73
Dalmine 69
Filago Centro 74
Lallio 61
Osio Sotto 50
Treviglio 62
Calusco 59

© RIPRODUZIONE RISERVATA