Calcio, il nonno è on line
Skype nella casa di riposo

Il nonno viaggia su internet: a un anno dall'inaugurazione della nuova casa di riposo, che risale a dicembre 2011, gli ospiti della Rsa - Fondazione Don Carlo Zanoncello di Calcio possono intrattenersi via Skype con i propri parenti.

Il nonno viaggia su internet: a un anno dall'inaugurazione della nuova casa di riposo, che risale a dicembre 2011, gli ospiti della Rsa - Fondazione Don Carlo Zanoncello di Calcio possono intrattenersi via Skype con i propri parenti. Da gennaio, infatti, è attivo il nuovo servizio che, grazie a un collegamento internet wi-fi, accorcia le distanze tra i degenti e i loro cari.

L'innovazione, annunciata già nel corso della cerimonia d'inaugurazione, è ora realtà e va ad arricchire una struttura all'avanguardia sotto il profilo tecnologico.

All'interno della sala animazione è stata predisposta una postazione internet a disposizione degli ospiti: «Questi possono recarvisi, accompagnati da un operatore della struttura, e collegarsi con i parenti in videochiamata telefonica, tramite Skype – spiega la vicepresidente della Rsa, Giovanna Pagliarini –. Un servizio importante e di facile utilizzo: il parente, a casa propria o in ufficio, collegandosi da pc o anche dal cellulare, può connettersi all'account della casa di riposo, avendo la possibilità di conversare mentre, nel frattempo, vede il proprio caro, a sua volta collegato alla postazione touch screen e ripreso da una webcam». 


Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA