Lunedì 18 Febbraio 2013

Gad Lerner intervista Bruni
Incontro alle 18 al Centro Congressi

Questo pomeriggio alle 18 al Centro Congressi Giovanni XXIII (Sala Alabastro) Gad Lerner intervisterà Roberto Bruni nel corso del dibattito «Cambiamo la Lombardia: contro la corruzione, per la legalità e il lavoro».

«È ormai noto che la nostra provincia sarà decisiva nello scontro finale tra i due candidati alla presidenza di Regione Lombardia, Ambrosoli e Maroni - spiega Bruni -. Gad Lerner ha seguito con estrema attenzione negli anni le vicende politiche non solo italiane ma anche lombarde, scandalo dopo scandalo, fino ad arrivare alla caduta della giunta Formigoni e alle primarie del centrosinistra. Grazie al suo contributo, potremo ragionare sullo sgretolamento del centrodestra a Bergamo e in Regione e sulle proposte di Umberto Ambrosoli».

Gad Lerner e Roberto Bruni dialogheranno sui temi centrali di questa campagna elettorale: lavoro, lotta alla corruzione e attenzione al mondo civico che ha carattarizzato la candidatura di Ambriosoli e della sua lista «Con Ambrosoli Presidente - Patto Civico», di cui Bruni è capolista a Bergamo.

«Il valore aggiunto che la lista civica di Ambrosoli può portare in queste elezioni - aggiunge Nadia Ghisalberti, capogruppo della Lista Bruni in Consiglio Comunale e che domani interverrà portando proprio la sua esperienza di impegno civico - è fondamentale vista la sempre crescente distanza che separa i partiti dai cittadini. Ambrosoli ha scelto, a capo delle sue liste nelle province lombarde, uomini la cui storia personale e amministrativa è garanzia di buona politica. La candidatura di Bruni - conclude Ghisalberti - è il proseguimento naturale del suo impegno civico, dapprima come Sindaco e poi come consigliere comunale». Al dibattito parteciperà Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata