Inseguiti, si schiantano
Fuggitivo preso nei boschi

Un inseguimento in auto concitato, senza esclusione di sterzate e colpi d'acceleratore, che è terminato con uno spettacolare fuori strada e l'arresto di uno dei fuggitivi. È stato un pomeriggio davvero movimentato ieri sulle strade di Calolziocorte, Torre de'Busi, Caprino e Cisano.

Un inseguimento in auto concitato, senza esclusione di sterzate e colpi d'acceleratore, che è terminato con uno spettacolare fuori strada e l'arresto di uno dei fuggitivi.

È stato un pomeriggio davvero movimentato ieri sulle strade di Calolziocorte, Torre de'Busi, Caprino e Cisano, teatro dell'inseguimento di un'auto sospetta da parte dei carabinieri, che sono riusciti a fermare una delle persone in fuga. Tutto è iniziato intorno alle 16 nel territorio di Calolziocorte quando un'auto, una Fiat punto di colore celeste, non si è fermata all'alt dei carabinieri.

La cosa ha messo in allerta i carabinieri, che si sono subito messi alle calcagna dell'auto involatasi a grande velocità verso la via Mandamentale. I militari non hanno perso di vista l'auto che si è poi lanciata per la provinciale 177 che porta verso Torre de' Busi e poi prosegue per Caprino.

Nel frattempo sono state mobilitate altre auto dei carabinieri che a sirene spiegate hanno cercato di intercettare l'auto che non si era fermata.

Ma l'automobilista al volante della Punto non si è dato per vinto e ha proseguito a grande velocità, nonostante la carreggiata piuttosto stretta, cercando in tutti i modi di sfuggire ai militari. Una volta arrivata nella zona di via Sonna a Torre de' Busi, due tornanti dopo l'impianto semaforico, nella zona della frana sulla provinciale, la Punto è sbandata ed è uscita di strada ribaltandosi. Le due persone sull'auto, sono uscite dall'abitacolo, apparentemente senza danni e si sono dirette verso il torrente e poi nella zona boschiva circostante, in direzione verso il confine di Caprino.

È iniziata così una vera e propria caccia all'uomo con grande dispiegamento di forze: uno dei fuggitivi è stato bloccato nel territorio di Cisano.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 21 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA