Trony nel quartiere da 60 anni
Presidio commerciale da salvaguardare

«Al di là delle questioni tecniche auspichiamo una soluzione positiva per la situazione in cui si trova il negozio Trony di via Ghislandi, che ha una superficie di vendita "troppo grande" rispetto a quanto previsto dalla licenza di vendita. La rivendita di elettrodomestici della famiglia Maccarini dà oggi lavoro a 10 dipendenti e sostiene, includendo i 4 soci che ne detengono la proprietà, 14 famiglie».

«È presente nel quartiere, come presidio commerciale, da oltre 60 anni anche se con nomi diversi: è quindi una realtà ben radicata sul territorio, e lo testimoniano le numerose telefonate di solidarietà che i proprietari hanno ricevuto in questi giorni. In un periodo di crisi come questo, difficile per i lavoratori e per gli imprenditori, gli ostacoli di carattere normativo non sono certo d'aiuto».

«Auspichiamo quindi che l'amministrazione comunale, che ha fatto del sostegno al commercio di quartiere uno dei punti di rilievo del proprio programma. continui ad interloquire con la proprietà, con l'obiettivo di arrivare a una soluzione che salvaguardi i posti di lavoro».

Sergio Gandi, consigliere comunale e responsabile Lavoro Pd

© RIPRODUZIONE RISERVATA