Sabato 23 Febbraio 2013

Elezioni: Eco, sito e Bergamo Tv
L'informazione sarà al massimo

Le testate bergamasche del gruppo Sesaab profonderanno un grande sforzo per garantire la massima copertura dalle elezioni politiche nazionali e regionali di domenica 24 e lunedì 25 febbraio.

L'Eco di Bergamo lunedì 25 e martedì 26 chiuderà le edizioni del giornale un'ora più tardi del consueto proprio per assicurare la massima informazione e aggiornamenti fino all'ultimo minuto. Ricordiamo che lunedì ci sarà lo spoglio delle schede delle elezioni politiche e martedì quello delle elezioni regionali.

Martedì 26 ci saranno 42 pagine dedicate alle elezioni con articoli di cronaca, curiosità, commenti, analisi, interviste, grafici e tabelle con tutti i dati nazionali e locali e anche mercoledì 27 42 pagine, praticamente metà giornale, parleranno del voto con unteriori approfondimenti e analisi e con i risultati seggio per seggio nella nostra provincia.

Il sito internet del giornale, www.ecodibergamo.it, seguirà passo dopo passo lo spoglio delle schede elettorali e un minisito in homepage darà tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Ci saranno naturalmente anche le prime reazioni a caldo dopo l'esito del voto.

Per quanto riguarda Bergamo Tv, lunedì 25 dalle 17 scatterà la diretta che seguirà l'andamento dello scrutinio. Gli ingredienti saranno due: il dibattito in studio, avendo tra gli ospiti numerosi esponenti della politica bergamasca, e i dati sull'andamento del voto presentati in tempo reale, sia per i singoli Comuni bergamaschi, sia a livello provinciale e anche nazionale.

«Bergamo vota» sarà in onda dalle 17 alle 19, alle 19.30 l'appuntamento con il Tg e poi si riprenderà dalle 20.50 offrendo nuovamente sia i dati elettorali, sia i primi commenti dei politici bergamaschi. Martedì 26 si ripeterà il tutto, puntando i riflettori sulla Regione. La maratona elettorale sarà dalle 16 alle 19, poi il tg delle 19.30 e infine si riprenderà dalle 20.50 fino a tarda sera. Nella giornata di martedì sono previsti anche collegamenti con la sede della regione Lombardia.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata