Turismo Bergamo a Berlino
«I tedeschi amano la nostra terra»

Turismo Bergamo partecipa dal 6 al 10 marzo a ITB Berlin, il più importante salone del Turismo dedicato al B2B. Con più di 170.000 visitatori, tra questi 113.000 visitatori professionali, e 11.000 aziende rappresentate da 180 Paesi, ITB Berlin è la principale piattaforma dedicata al business che tutta l'industria del turismo offre.

L'agenzia bergamasca sarà presente nello stand dell'Enit all'interno dello spazio riservato alla Regione Lombardia. «Per Turismo Bergamo la partecipazione al salone del turismo berlinese è un appuntamento immancabile, da anni infatti vi prendiamo parte – sottolinea Silvano Ravasio, presidente di Turismo Bergamo –. Il turismo tedesco si conferma per la bergamasca come la maggiore fonte di clientela estera ed è in continuo incremento. Nel 2011 il 9,5% dei nostri turisti è giunto dalla Germania. I tedeschi, seguiti da spagnoli e dai francesi, inoltre si classificano come i primi turisti stranieri anche nelle diverse aree di sistema. Nella zona delle Orobie toccano il 13,2% dei turisti, sui laghi il 15,9%, nell'isola e nelle zona della bassa il 12% e in città e hinterland l'8%. Questo anche grazie ai collegamenti aerei giornalieri presenti allo scalo di Orio».

A ITB Berlin Turismo Bergamo presenterà quanto il territorio bergamasco offre in tema di turismo culturale, congressuale, ecoturismo, benessere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA