Aler, 46 appartamenti pronti
Però vuoti: niente luci e scarichi

Pronti, imbiancati e finiti, ma nessuno ci può entrare. Sono i 46 nuovi appartamenti di varia metratura realizzati nei due palazzi costruiti dall'Aler a Romano in viale Lombardia. Gli alloggi non si possono assegnare perché manca l'allacciamento all'Enel.

Pronti, imbiancati e finiti, ma nessuno ci può entrare. Sono i 46 nuovi appartamenti di varia metratura realizzati nei due palazzi costruiti dall'Aler a Romano in viale Lombardia. Gli alloggi non si possono assegnare perché mancano l'allacciamento alla vicina cabina dell'Enel, l'asfaltatura della strada e il collegamento con la rete fognaria comunale (a dire il vero quest'ultimo intervento è in fase di completamento).

Tutto per colpa di una serie di circostanze: crisi economica, ditta incaricata che ha portato i libri in tribunale e giri di carte varie. Per cui ora invece che i preparativi per la cerimonia di consegna delle chiavi di casa ci sono di mezzo gli avvocati. Anche il Comune è stato chiamato a un'opera di mediazione.

«Si è svegliato tardi il municipio», lamentano però alcuni abitanti di viale Lombardia, nuova strada alla periferia sud della città dove sorgeva prima dell'anno 1170 l'antica Romano. Sui cancelli delle case in viale Lombardia c'è il numero civico fuori, ma i proprietari hanno dovuto arrangiarsi per quanto riguarda l'allacciamento fognario e quello per l'energia elettri.

L'Enel ha già realizzato da mesi una cabina elettrica vicino alle palazzine dell'Aler, ma mancherebbero ancora alcuni giri di carte e di autorizzazioni per poter procedere all'allacciamento. In questi giorni si è lavorato per allacciare le fogne di viale Lombardia al condotto comunale di via Lamera ed entro la fine del prossimo mese la strada dovrebbe essere asfaltata.

Leggi di più su l'Eco di domenica 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA