Anagrafe: scatta il maxitrascolo
Dal 25 marzo al Cups dei Riuniti

Aria di trasloco a Palazzo Uffici. Casse e cartoni sono pronti e si stanno riempiendo di documenti e materiale vario. L'Anagrafe chiude per lavori e si prepara a trasferirsi nell'ex Cups degli Ospedali Riuniti, in largo Barozzi.

Aria di primavera... e di trasloco dalle parti di Palazzo Uffici. Casse e cartoni sono pronti e si stanno riempiendo velocemente di documenti e materiale vario. L'Anagrafe chiude per lavori e si prepara a trasferirsi nell'ex Cups degli Ospedali Riuniti, in Largo Barozzi.

Qui, nei locali dati a titolo gratuito dall'Azienda ospedaliera a Palazzo Frizzoni, lunedì 25 marzo riaprirà ufficialmente al pubblico con gli stessi orari: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 15,45 per certificati, carte d'identità, autentiche, denunce di morte e nascita; dalle 8,30 alle 12,30 per le altre pratiche.

Sarà un trasloco a tappe: si inizia giovedì 21 con l'ufficio elettorale - che dopo l'ultimo tour de force è quello che ora ha meno impatto sul pubblico -, venerdì toccherà all'ufficio di Stato civile (rimarrà comunque in piazza Matteotti un operatore per le denunce di nascite e morte), sabato e domenica 23 e 24 marzo poi il clou con il resto dell'Anagrafe.

Quattro giorni di superlavoro per i 41 dipendenti dell'ufficio che sono stati tutti «precettati» per il trasloco. Iniziamo con un po' di informazioni di servizio. Nei giorni di trasloco l'ufficio di piazza Matteotti, il cuore pulsante di Palazzo Uffici con 50.000 accessi all'anno, non chiuderà al pubblico. «Giovedì e venerdì 21 e 22 marzo garantiremo comunque il servizio. Faremo di tutto perché non ci siano interruzioni».

Leggi di più su L'Eco di martedì 12 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA