Strisce gialle «anti-assedio»
Il Comune tutelerà la Trucca

Il Comune vuole introdurre al Villaggio degli Sposi e nelle zone limitrofe al parco le strisce gialle riservate ai residenti. La decisione è già stata presa, ora la palla è in mano agli uffici.

La Trucca è una delle mete estive per eccellenza, ma quest'anno c'è un dettaglio (decisamente pesante) in più: il nuovo ospedale. I residenti, come è noto, sono sulle barricate: il parcheggio all'ingresso del parco, così come l'intero quartiere sono messi a dura prova dopo l'apertura del Papa Giovanni XXIII, figuriamoci cosa succederà quest'estate. Temono il peggio anche a Palazzo Frizzoni dove stanno studiando le contromisure.

«Stiamo esaminando il problema a 360 gradi, non vogliamo farci cogliere impreparati» spiega l'assessore alla Viabilità Gianfranco Ceci. Il Comune vuole introdurre al Villaggio degli Sposi e nelle zone limitrofe al parco le strisce gialle riservate ai residenti. La decisione è già stata presa, ora la palla è in mano agli uffici.

La questione è anche tecnica: il piano Arcobaleno – che prevede strisce gialle per i residenti, blu a pagamento e le bianche libere – regolamenta la sosta in centro e nelle zone limitrofe, ma non in periferia. Ergo: «Stiamo vedendo con gli uffici se è possibile fare una deroga ed estendere le strisce gialle al Villaggio Sposi e nelle zone limitrofe alla Trucca. In questo modo riusciremmo a tutelare i residenti».

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 14 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA