Finto medico truffa due anziani
Si volatilizzano gioielli di famiglia

Ennesima truffa, venerdì 15 marzo, ai danni di persone anziane a Bergamo. Stavolta due malviventi hanno ingannato una coppia residente in via Marzanica rubandole i gioielli di famiglia dopo essersi spacciaci per amici della figlia.

Ennesima truffa, venerdì 15 marzo, ai danni di persone anziane a Bergamo. Stavolta due malviventi hanno ingannato una coppia residente in via Marzanica rubandole i gioielli di famiglia dopo essersi spacciati per amici della figlia.

La truffa è avvenuta verso mezzogiorno. Un delinquente, un 40enne italiano, ha suonato al campanello di una coppia di anziani, lei 80enne, lui 77enne, dicendo di essere un medico, ex compagno di classe della figlia. Il finto medico ha raccontato di essere in partenza per le vacanze e di non sapere dove conservare i gioielli della moglie.

Così ha domandato alla coppia se poteva metterli insieme ai loro. I due anziani hanno commesso l'errore di far vedere dove nascondevano i gioielli. Per completare l'opera, il truffatore doveva soltanto distrarre i due anziani. Tutto era stato pianificato e, appena si è presentato alla porta un complice, un 30enne, che si è fatto passare per il fratello del finto medico, i gioielli si sono volatilizzati.

I due anziani se ne sono accorti soltanto dopo che i truffatori se l'erano svignata e non hanno potuto far altro che chiamare la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA