Maxi ascia per rubare nelle case
Bloccati due ladri, un arresto

A chiamare la polizia locale un residente della zona che aveva notato due persone scassinare una portafinestra di un'abitazione. Una pattuglia della polizia locale ha così intercettato la Golf dei due malviventi a Brignano, nella zona della Madonna dei Campi.

A chiamare la polizia locale un residente della zona che aveva notato due persone scassinare una portafinestra di un'abitazione. Subito l'uomo ha chiamato gli agenti e una pattuglia della polizia locale ha così intercettato la Golf dei due malviventi a Brignano, nella zona della Madonna dei Campi.

La vettura era ferma e, alla vista degli agenti, l'uomo al volante ha tentato di scappare ma la macchina è rimasta impantanata nel fango di un campo vicino alla carreggiata. Scappato il compagno, i poliziotti sono riusciti a bloccare il conducente, un 20enne residente a Torino.

È successo nella mattinata di mercoledì 20 marzo, intorno alle 11. Nell'auto le forze dell'ordine hanno trovato strumenti di «grossa cilindrata», utili per lo scasso: un piede di porco lungo addirittura un metro, un'ascia e vari cacciaviti e cesoie di diverse dimensioni. Nessuna refurtiva è stata invece recuperata nella macchina anche se l'appartamento in cui avrebbero rubato i due banditi è stato messo a soqquadro, con il proprietario di casa che segnala come unico ammanco un flacone di profumo da uomo.

Nella Golf anche uno scanner per intercettare le frequenze delle forze dell'ordine che era sulla linea dei carabinieri di Treviglio. Il ventenne è stato quindi arrestato e processato per direttissima nella mattinata di giovedì quando ha ammesso il furto. Il processo è stato rinviato al 20 maggio prossimo, il giovane ha ora l'obbligo di firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA