Folla ai funerali di Irene Bellini
«Da lassù coccola Valentina»

C'era tutta la comunità raccolta nella parrocchiale di Sant'Alessandro a Villongo per dare l'ultimo saluto a Irene Bellini, giovane donna di 35 anni, morta 18 giorni dopo essere diventata mamma di Valentina.

C'era tutta la comunità raccolta nella parrocchiale di Sant'Alessandro a Villongo per dare l'ultimo saluto a Irene Bellini, giovane donna di 35 anni, morta 18 giorni dopo essere diventata mamma di Valentina. E commuove quel fiocco di tulle rosa attaccato al pizzo della tovaglia sopra l'altare.

In chiesa il marito Giacomo, mamma Angela, la sorella Serena e un migliaio e più di parenti, amici e conoscenti sconvolti dalla tragedia. Tutto a chiedersi il perchè possa morire una mamma che non ha potuto guardare nemmeno un istante la sua creatura. «Io - ha detto il parroco all'omelia - sono il primo a non capirlo». Il sacerdote si è poi rivolto direttamente alla mamma volata in cielo: «Dal giornale abbiamo saputo che eri una brava studentessa, che studiavi e facevi bene i tuoi compiti. Adesso il tuo compito è di coccolare Valentina da lassù, di aiutare il tuo Giacomo a custodire il tuo dono e di far capire a tutti noi che non dobbiamo fermarci nello smarrimento. Tu devi fare, ancora, la tua parte, devi aiutarci se non a capire almeno a comprendere».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 24 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA