Giovedì 28 Marzo 2013

Tassa Consorzio di Bonifica
Niente aumenti per il 2013

Buone notizie per la tassa più vituperata dai bergamaschi, quella del Consorzio di bonifica. L'ente ha confermato che anche per il 2013 non sono stati previsti aumenti, anzi in alcuni casi piccoli ritocchi sono stati effettuati al ribasso.

Terminate - si legge in un comunicato - le operazioni di raccordo tra la precedente amministrazione che ha approvato il bilancio di previsione 2013 e il nuovo Consiglio di Amministrazione, eletto lo scorso dicembre ed entrato in carica con gennaio, che nella seduta del 25 marzo 2013 ha approvato i ruoli di contribuenza di prossima emissione nel mese di aprile.

Anche quest'anno - precisa il comunicato - si è consolidata la volontà di non effettuare aumenti di contribuenza anzi piccoli ritocchi sono stati apportati in diminuzione a dimostrazione dell'accortezza con cui la nuova amministrazione procede nei confronti dei contribuenti.

Approvata all'unanimità la relazione di inizio mandato 2013/2017 dal titolo “Proposte per la crescita: sicurezza territoriale, alimentare ed ambientale per la competitività del sistema socio-economico bergamasco”, che si può reperire integralmente sul sito Internet del Consorzio www.cbbi.it.

r.clemente

© riproduzione riservata