Sarnico pensa ai turisti
Parcheggio gratis per tutti

Il weekend pasquale a Sarnico sarà segnato dal bis dell'iniziativa pensata dell'amministrazione comunale. Come negli anni scorsi infatti gli oltre 400 parcheggi a pagamento della cittadina saranno gratuiti. Obiettivo favorire il turismo.

Il weekend pasquale a Sarnico sarà segnato dal bis dell'iniziativa pensata dell'amministrazione comunale. Come negli anni scorsi infatti gli oltre 400 parcheggi a pagamento della cittadina saranno gratuiti. Obiettivo favorire il turismo.

«Siamo contenti di poter offrire un piccolo omaggio pasquale a tutti coloro che si recheranno nella nostra cittadina – ha fatto sapere il sindaco Franco Dometti -. Un modo cortese per esprimere loro il nostro senso di ospitalità. E, ovviamente, un modo insolito ma efficace di favorire l'afflusso di turisti in giornate in cui i negozi rimarranno aperti. Si tratta di un'iniziativa nata qualche anno fa per stimolare gli arrivi di turisti durante il weekend pasquale. Un'idea che ha riscosso successo nelle precedenti edizioni e che speriamo possa favorire il turismo anche in questo periodo primaverile».

In occasione delle festività quindi, tutti i 1.800 parcheggi della cittadina sul Sebino (oltre 400 a pagamento, 300 a discorso orario e 1.100 liberi) potranno infatti essere utilizzati gratuitamente: chiunque si recherà al parchimetro munito di monetine per la sosta troverà una gradevole sorpresa.

Nelle giornate di sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile le macchinette per il pagamento saranno infatti coperte da una parking bag ovvero da una simpatica fodera creata per l'occasione che, al posto di ricordare le tariffe per la sosta, avrà invece impressi gli auguri di buona Pasqua dell'amministrazione comunale.

Apre anche il Lido
Riaprirà i battenti nel weekend pasquale il Lido Nettuno che dal 2009, dalla riqualificazione completa compiuta dall'amministrazione comunale, costituisce ormai un punto fermo della stagione primaverile ed estiva di Sarnico e non solo.

Sabato 30, domenica 31 e lunedì 1° aprile quindi orario speciale con apertura del parco dalle 9 alle 18. Dalla settimana seguente poi l'orario feriale si riduce dalle 13 alle 18 ( successivamente sarà fino alle 19), mentre nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile il Lido rimarrà aperto dalle 9 alle 20.

Orari speciali anche per il weekend lungo del 25 aprile (compresa la giornata del giovedì) e anche mercoledì 1 maggio: il Lido rimarrà aperto per tutti dalle 9 alle 20.

Dal 28 maggio invece l'orario si amplia: tutti i giorni dalle 10 alle 20, venerdì dalle 10 alle 22, il sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 20.
Dal 24 giugno poi il parco inizierà ad osservare l'orario pienamente estivo, per offrire a tutti coloro che vogliono trascorrere il loro tempo libero all'aria aperta una valida proposta con oltre 30.000 metri di verde pubblico e moltissime attrezzature sportive per adulti e bambini: apertura quindi nelle giornate di lunedì, dalle 14 alle 20, martedì mercoledì e giovedì dalle 9 alle 20 mentre da venerdì a domenica dalle 9 alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA