Il parcheggio del nuovo ospedale
Blitz antiabusivi e più sicurezza

È stato confermato che il parcheggio passerà dalla Provincia all'azienda ospedaliera, prevedendo anche la realizzazione di opere aggiuntive per migliorare il livello di sicurezza: vigilanti, guardiole, recinzioni, telecamere.

Sia per i costi, sia per questioni di sicurezza il parcheggio del nuovo ospedale è sempre al centro di proteste e lamentele. Ieri, nel corso di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stato confermato che il parcheggio passerà dalla Provincia all'azienda ospedaliera, prevedendo anche la realizzazione di opere aggiuntive per migliorare il livello di sicurezza: vigilanti, guardiole, recinzioni, telecamere.

Da questo passaggio di proprietà arriveranno dunque i provvedimenti per la sicurezza. L'ipotesi di una recinzione è percorribile, ma non si escludono telecamere, un servizio di vigilanza privata più ampio e anche presidi fissi.

Dal punto di vista del problema dei parcheggiatori abusivi nell'area il Comune e tutte le forze dell'ordine competenti faranno la loro parte. Il che significa: presto blitz alla Trucca. Ma non solo: l'obiettivo è anche di aumentare il monitoraggio dei vecchi «Riuniti», come prevenzione al degrado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA