«Ha esternato a mezzo stampa»
Valagussa rischia il licenziamento

Palazzo Frizzoni ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del conservatore dell'Accademia Carrara, Giovanni Valagussa, reo di aver esternato a mezzo stampa la richiesta di comando a un altro ente pubblico.

Tanto tuonò che piovve. Palazzo Frizzoni ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del conservatore dell'Accademia Carrara, Giovanni Valagussa, reo di aver esternato a mezzo stampa la richiesta di comando a un altro ente pubblico per divergenze con la responsabile di «Carrara» e «Gamec», Maria Cristina Rodeschini.

La comunicazione ufficiale è arrivata al diretto interessato nei giorni scorsi, a firma del dirigente dell'Area Cultura del Comune di Bergamo, Massimo Chizzolini.

Per aver parlato con i giornalisti di quella lettera protocollata nella quale chiedeva l'autorizzazione al trasferimento ad un altro ente e per aver comunicato alla stampa che il motivo di quella richiesta era da ricondurre a divergenze con il suo capo, Valagussa rischia ora, nell'ordine di gravità: un richiamo verbale o scritto, una sospensione di qualche giorno dall'incarico, una multa o addirittura il licenziamento.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 9 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA