Jessi, cagnolina «salvavita»:
abbaia e fa soccorrere un'anziana

Mancavano pochi minuti alle 17 di martedì quando una signora anziana, residente al quarto piano del condominio al civico 3 di via Brigata Bergamo, ha accusato un malore, svenendo sulla soglia della cucina che affaccia sul terrazzo. La cagnolina Jessi ha allertato i vicini.

Mancavano pochi minuti alle 17 di martedì 9 aprile quando una signora anziana, residente al quarto piano del condominio al civico 3 di via Brigata Bergamo, ha accusato un malore, svenendo sulla soglia della cucina che affaccia sul terrazzo.

E la cagnolina Jessi, un meticcio di un anno e mezzo, ha subito attirato l'attenzione di tutto il vicinato abbaiando a più non posso, dopo aver notato, affacciandosi alla finestra del bagno dell'appartamento a fianco, la signora che giaceva immobile sul pavimento.

Una cagnolina «salvavita», dunque, protagonista di un gesto che conferma (ancora una volta) quanto i «quattrozampe» siano davvero i migliori amici dell'uomo. Jessi ha una spiccata sensibilità e attenzione verso il prossimo: «È molto giocherellona e dolce, soprattutto con mia figlia Gaia, che ha 9 anni - spiega la proprietaria, Daiana Bordogna - pensi che quando la bambina sta male, Jessi non si separa mai da lei nemmeno per un minuto. È curiosa e tranquilla, non crea mai problemi».

E in effetti la cagnolina non ha mai abbaiato per tutto il tempo dell'intervista: se lo fa è in occasione di una situazione di vero pericolo o emergenza. La vita della cagnolina Jessi parte però da un inizio drammatico: è stata infatti adottata dopo essere stata abbandonata, insieme ad altri due cuccioli, in un cassonetto a San Giovanni Bianco.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 11 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA