Pelle e sole: incontro
alle Gavazzeni

Sabato 13 aprile alle 15, alle Humanitas Gavazzeni - Auditorium Villa Elios, è programmatoun incontro su pelle, sole e protezione. In attesa che la bella stagione si manifesti ci si porta avanti parlando di pelle, sole e dell'importanza della protezione.

Sabato 13 aprile alle 15, alle Humanitas Gavazzeni - Auditorium Villa Elios, è programmatoun incontro su pelle, sole e protezione. In attesa che la bella stagione si manifesti ci si porta avanti parlando di pelle, sole e dell'importanza della protezione in un incontro medico-divulgativo con la dottoressa Marzia Baldi, dermatologa di Humanitas Gavazzeni, Cristina Sella, farmacista, e Laura Sestito, responsabile Formazione Skinceuticals.

Titolo dell'incontro, gratuito, rivolto soprattutto alle donne con età superiore ai 18 anni, è “Protezione Solare: Novità in campo cosmetologico - Prepariamoci all'estate e alle esposizioni solari proteggendo la nostra pelle con cosmetici di ultima generazione”.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero telefonico 035.4204688, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 16.

“Il sole - afferma la dottoressa Baldi, dermatologa di Humanitas Gavazzeni - è un amico ma può essere anche un nemico per la pelle. E' un amico perché é utile nell'attivazione della vitamina D che avviene a seguito dell'esposizione al sole della superficie cutanea, ma può essere considerato un nemico per la nostra pelle se la esponiamo troppo e senza protezioni adeguate”.

Bisogna quindi fare molta attenzione nell'esposizione perché la nostra pelle subisce dei danni che possono essere acuti (immediati) o cronici (visibili con il tempo). È doveroso quindi proteggersi dal sole e le creme sono dei presidi utili per non scottarsi, fatte salve come sempre alcune precauzioni di buon senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA