Turismo, Bergamo «vola»
Dall'Asia alle città europee

Nord Europa, Asia e Stati Uniti sono le tappe principali del percorso che Turismo Bergamo, ente della Camera di commercio, compirà quest'anno per promuovere e valorizzare l'offerta turistica della terra bergamasca e lombarda.

Nord Europa, Asia e Stati Uniti sono le tappe principali del percorso che Turismo Bergamo, ente della Camera di commercio, compirà quest'anno per promuovere e valorizzare l'offerta turistica della terra bergamasca e lombarda.

I progetti vanno dalle iniziative che integrano le piattaforme web in vista dell'Expo, alla realizzazione di workshop che mettono a confronto operatori lombardi ed esteri, da fiere oltre oceano a un tour in camper che tocca dieci città del Nord Europa.

Per oltre un mese, dal 20 giugno al 23 luglio, Turismo Bergamo porterà la Lombardia nelle principali piazze del Nord Europa: Germania, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, con l'intento di continuare l'azione di promozione svolta in questi mercati già nel 2011.

Dal 15 al 18 agosto Turismo Bergamo parteciperà, per la seconda volta, al Natas – National association travel agencies – di Singapore, una manifestazione del tutto particolare dove il visitatore acquista le proprie vacanze direttamente in fiera. Infine, il 27-28 settembre, si ripropone il progetto Workshop Lombardy: iI 2013 come occasione di confronto diretto tra domanda e offerta, grazie alla presenza di tour operator provenienti dalle località europee in cui operano le compagnie aeree low cost, e l'offerta turistica lombarda.

A queste iniziative si affianca un altro progetto, Workshop Usa 2013 - Turismo & Sapori di Bergamo, la cui regìa è invece targata Provincia di Bergamo. L'iniziativa nasce per promuovere e commercializzare Bergamo sul mercato Usa ed in particolare nell'area di New York.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 22 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA