Sovere: nube da un'azienda
Tanta puzza, nessun pericolo

È stato un guasto a provocare, venerdì pomeriggio, la fuoriuscita di una nube biancastra dalla sede di Sovere della «Erregierre», industria chimica specializzata nella produzione di principi attivi per il settore farmaceutico.Tanto odore, nessun pericolo.

È stato un guasto a provocare, venerdì pomeriggio, la fuoriuscita di una nube biancastra dalla sede di Sovere della «Erregierre», industria chimica specializzata nella produzione di principi attivi per il settore farmaceutico.

Nel primo pomeriggio una nube maleodorante è fuoriuscita dal camino dell'impianto, situato nella zona industriale tra Sovere ed Endine Gaiano. Vista la pericolosità dei componenti trattati all'interno dello stabilimento, gli abitanti della zona si sono allarmati.

Nel giro di pochi minuti la nube chimica si è estesa nel circondario, prima di dissolversi nell'atmosfera senza lasciare traccia. Nel frattempo sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Sovere, i vigili del fuoco di Clusone, gli agenti della polizia locale e i responsabili della Protezione civile di Endine Gaiano.

Insieme hanno effettuato un sopralluogo all'interno dello stabilimento, concludendo che la nube non era, fortunatamente, affatto pericolosa.

Leggi tutto su L'Eco di bergamo del 27 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA