Arzago, fidanzati aggrediti
Giovane condannato a 2 anni

Insieme a tre complici, rimasti però sconosciuti, avrebbe rapinato di cellulari e portafogli una coppia cremasca all'uscita da un locale notturno di Arzago d'Adda: un 22enne ha patteggiato per quell'episodio due anni di reclusione e 1.200 euro di multa.

Insieme a tre complici, rimasti però sconosciuti, avrebbe rapinato di cellulari e portafogli una coppia cremasca all'uscita da un locale notturno di Arzago d'Adda ad agosto del 2011: in udienza preliminare un 22enne di Costa Masnaga, nel Comasco, incensurato, ha patteggiato per quell'episodio due anni di reclusione e 1.200 euro di multa.

Il giudice dell'udienza preliminare Bianca Maria Bianchi, valutata l'assenza di precedenti penali, gli ha concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena. A permettere di incastrarlo e farlo individuare la prontezza di riflessi delle vittime, che erano riuscite a segnare il numero di targa dell'auto dei presunti rapinatori, indicandolo poi ai carabinieri.

L'episodio risale alla tarda serata del 27 agosto 2011: quella sera una coppia di cremaschi stavano uscendo da un locale notturno, dopo aver trascorso la serata divertendosi. Raggiunta la loro Fiat Punto, in un posteggio adiacente, erano stati però avvicinati da un gruppetto di ragazzi con atteggiamento violento, che li aveva minacciati per farsi consegnare telefoni e portafogli. La coppia aveva cercato di resistere, ma dalle parole il quartetto di rapinatori era passato rapidamente alle mani.

Tutto su L'Eco di Bergamo dell'8 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA