Autolinee: «Qui abbiamo paura»
L'assessore: presto le telecamere

Presto la zona della stazione Autolinee sarà sorvegliata dalle telecamere. Lo ha assicurato Massimo Bandera, assessore alla Sicurezza, incontrando i commercianti. I titolari dei negozi hanno raccontato un po' di quello che succede. «Qui c'è da avere paura...».

Presto la zona della stazione Autolinee sarà sorvegliata dalle telecamere. Lo ha assicurato Massimo Bandera, assessore alla Sicurezza, incontrando i commercianti. I titolari dei negozi hanno raccontato un po' di quello che succede. «Assessore, qui c'è da avere paura...».

La signora, titolare di un negozio in stazione, va subito al sodo. «Qui è pieno di delinquenti. Sono stata aggredita due volte e ormai giro con lo spray al peperoncino. Chi si fida più...».

Bandera ascolta con attenzione, lascia parlare e sfogare i commercianti. «L'altro giorno hanno accoltellato un ragazzo, c'era sangue dappertutto» raccontano. Certo, come dice un altro negoziante storico delle Autolinee, «ci sono stati periodi ben peggiori per la stazione, le cose vanno meglio rispetto al passato», ma i problemi non sono tutti risolti. «Anche perché appena abbassi la guardia tornano alla carica».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA