Giovedì 23 Maggio 2013

Camion blocca 3 corsie in A4
Mattina di code verso Milano

È stata una mattina difficile per automobilisti e camionisti in transito sull'A4 verso Milano. Alle 7, nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate, un mezzo pesante si è girato su se stesso, incastrandosi e occupando tre corsie della carreggiata.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli operatori della Direzione 2° Tronco di Milano, delle pattuglie della Polizia Stradale e dei soccorsi meccanici e sanitari.

Intorno alle 8 si registravanono 7 km di coda, in aumento per il traffico diretto verso Milano. Autostrade, in un comunicato, aveva consigliato di uscire a Bergamo o Seriate. Questo ha riversato una gran quantità di mezzi sulla viabilità ordinaria: code si sono viste in particolare sull'asse interurbano di Bergamo e sulla 525 verso Dalmine.

Fortunatamente però in camion è stato rapidamente disincastrato e in poco più di un'ora la carreggiata è stata liberata: le ripercussioni sul traffico si sono però viste fino a metà mattinata. Gradualmente il traffico è tornato a scorrere e la situazione è poi tornata alla normalità.

r.clemente

© riproduzione riservata