Bergamo Gran Prix
Folla sulle Mura

Gran folla a Bergamo Alta per l'8ª edizione del «Bergamo Historic Gran Prix», la rievocazione del «Gran Premio di Bergamo» vinto da Tazio Nuvolari nel 1935 su Alfa Romeo P3.

Grande entusiasmo e adrenalina fortissima domenica 26 maggio sulle Mura di Città Alta per il Bergamo Historic Gran Prix. La riedizione del gran premio tenutosi negli anni Trenta proprio sul perimetro delle Mura, vinto dal mitico Tazio Nuvolari, ha ottenuto un grande successo sin dalle prime ore del mattino.

Affollatissimo il paddock allestito in Piazza della Cittadella in perfetto stile retro con auto e moto fino agli anni '70 tirate come ai tempi d'oro e rispettivi piloti che indossavano tute, guanti, caschi e occhiali dell'epoca.

Due le prove disputate nella mattinata: prima le moto poi le auto che hanno surriscaldato l'atmosfera con un rombo di motori assordante. Mezz'ora a tutto gas con partenza da Colle Aperto, discesa dalla Boccola, poi in picchiata fino alla curva di Porta S.Agostino e la risalita verso la «esse» da brividi di Porta S.Giacomo e l'arrivo sul rettilineo finale di Colle Aperto. Nel pomeriggio i piloti hanno riproposto lo stesso programma dalle 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA